
Viaggio nel web per il turismo, sul Lago di Como

Viaggio nel web per il Turismo
Lecco, 26/01/2017
Hai sempre sentito parlare di web marketing senza avere realmente capito bene come applicarlo alla tua attività? Credi che il settore del turismo abbia bisogno di strategie su misura ma non sei ancora riuscito a trovare il corso giusto?
“di SEO in SOCIAL” nasce proprio per questo! Ti racconteremo casi concreti e avrai la possibilità di interagire coi relatori e con gli altri partecipanti in quella che sarà una grande occasione di networking.
L’obiettivo? Far capire la reale importanza del web, per la promozione di un business nel settore del Turismo.
“di SEO in SOCIAL” è rivolto a imprenditori, responsabili marketing, blogger, liberi professionisti del settore del Turismo ed Eno-gastronomico.
L’obiettivo dell’evento sarà quello di trasmettere concetti immediatamente applicabili nel proprio lavoro, grazie ai consigli di ottimi professionisti che hanno messo in pratica, con enorme successo, ciò che ti racconteranno.
L’evento è gratuito!
WEB MARKETING TURISTICO
CASE STUDY
SEO e SOCIAL

Salvatore Russo
Direttore Marketing di 6sicuro.it
Relatore
Specializzato nella gestione di blog aziendali e nello sviluppo di strategie di Content Marketing. Aiuta aziende e professionisti a generare contatti con un costo di acquisizione molto competitivo, ottimizzare il tasso di fidelizzazione e creare nuove opportunità di business.

Giulia Bezzi
CEO di Seospirito
Relatore
SEO specialist che si occupa di posizionare i contenuti sul web senza dimenticare che ciò che conta è la conversione. Creatrice di SEOSPIRITO e collaboratrice in progetti web accanto ad altri esperti di settore, perché non c’è crescita senza confronto. Ama diffondere cultura digitale ed è per questo che non dice mai di no quando si tratta di partecipare ad eventi che raccontino la bellezza del suo mondo.

Francesco Mattucci
Marketing Manager at Garage Raw
Relatore
Fotografo ed Instagramer, è l’ideatore del progetto @kitchensuspension. Francesco è “featured by Instagram”.

Maria Grazia Rosati
SMM di Kailashweb
Relatore
Ideatrice del progetto TwitterLab, è specializzata in Strategie Digitali e Problem Solving.
Affianca aziende e professionisti e li supporta nel loro percorso di miglioramento della performance nel mondo del Digital Marketing.

Roberto Gerosa
Blogger ed ideatore di SocialDaily
Relatore
Aiuta aziende e privati a raggiungere i loro clienti sul Web. Social Media Manager e blogger crea contenuti per i Social Media.
Durante il “tempo libero” formatore nel campo del Social Media Marketing.

Piuturismo
portale dedicato al Turismo Ecosostenibile e Responsabile
Case History
“Come mettere in rete le strutture turistiche green e fare Storytelling del territorio?”
Relatrice
Marinella Scarico

Redoro Frantoi Veneti
Azienda produttrice di olio extravergine di oliva veneto
Case History
“Come raddoppiare le vendite on line (senza budget, o quasi)”
L’importanza dei contenuti rivolti al giusto target.
Brand Ambassador:
Loris Castagnini
Giovedì 26 gennaio 2017, dalle 16.30 alle 20.00
Lecco, presso NH Hotels – Via Visconti Azzone, 84
Ore 16:30 presentazione
Ore 17:00 – 19:00
Salvatore Russo
Presentatore della serata
Giulia Bezzi
SEO Copywriting: come scrivere entusiasmando l’utente e facendosi trovare
Francesco Mattucci
Instagram: dove vai se la foto non ce l’hai?
Roberto Gerosa
Facebook: la tua pagina per il turismo, non puoi farne a meno!
Maria Grazia Rosati
Twitter: tecniche di promozione sul territorio a colpi di tweet
DUE CASE STUDY DI WEB MARKETING TURISTICO VINCENTE
ore 19:00 – 19:30 Marinella Scarico per Piuturismo: Come mettere in rete le strutture turistiche green e fare Storytelling del territorio?”
ore 19:30 – 20:00 Loris Castagnini per Redoro Frantoi Veneto: “Come raddoppiare le vendite on line (senza budget, o quasi)”
CENA DI NETWORKING
ore 20:00 – Cena a buffet (solo su prenotazione – costo 30,00 euro). Posti limitati.
Per info e prenotazioni marco.colombo@kailashweb.it
EVENTO GRATUITO
Il team di TwitterLab racconterà l’evento su twitter.
Seguite ed interagite con l’hashtag
Vuoi partecipare a di Seo in Social ma non puoi essere a Lecco il 26 gennaio?
Niente paura. Abbiamo pensato anche a te!
Potrai seguire il Live Streaming Video e assistere all’evento come se fossi in sala con noi grazie a Piuturismo.
ORGANIZZAZIONE
“di SEO in SOCIAL – Viaggio nel web per il turismo” è nata da un’idea di Seospirito e Kailashweb
PARTNER
Ogni organizzatore ha bisogno di partner per far funzionare al meglio un evento, da qui l’importanza del networking. I partner di questa edizione “di SEO in SOCIAL” sono: Eccolecco, PiuTurismo, Twitterlab
PATROCINIO
“di SEO in SOCIAL – Viaggio nel web per il turismo” è patrocinata dalla Camera di Commercio di Lecco

